TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

 

Termini e Condizioni

Le condizioni qui indicate regolano tutte le prenotazioni e gli acquisti dei Prodotti commercializzati da  MARCO POLO srl sul sito web www.marcopolovenezia.com.
Per acquistare i Prodotti commercializzati su web www.marcopolovenezia.com è necessario accettare i seguenti Termini e Condizioni.

Definizioni

Cliente: indica l’acquirente finale.

Prodotto/i: indica i servizi di trasporto marittimo e altri servizi prenotabili ed acquistabili sul Portale web www.marcopolovenezia.com

Portale web: indica www.marcopolovenezia.com

Società: indica MARCO POLO srl Piazzale Punta Sabbioni, 1 30013 CAVALLINO – TREPORTI (VE) P.IVA: 00163200272

Fornitore/i: indica il Fornitore/i del/dei servizi di trasporto componenti il Prodotto.

Voucher: indica il documento emesso comprovante l’acquisto e il pagamento del/dei Prodotto/i.

Meeting Point: indica il luogo di incontro da dove parte il servizio acquistato.

Protezione dei dati personali
La Società s’impegna a trattare i dati del Cliente nel rispetto nella legge 196 del 2003 (Codice della privacy) e di ogni altra disposizione legislativa applicabile. I dati conferiti saranno utilizzati esclusivamente per comunicazioni inerenti alle attività del portale www.marcopolovenezia.com, nella piena tutela dei diritti e della riservatezza degli interessati, escludendo la cessione a terzi. I dati relativi al pagamento per mezzo di carta di credito saranno depositati e gestiti dagli Istituti bancari competenti che li tratteranno secondo criteri di sicurezza e riservatezza.

Legge e giurisdizione
Le condizioni riportate di seguito sono regolate dalla legge italiana. Il Foro di Venezia, Italia, avrà giurisdizione e competenza esclusiva per eventuali controversie comunque connesse a queste condizioni. Ciò nonostante, Marco Polo Srl si riserva, qualora lo ritenga necessario, di poter agire in giudizio di fronte a Tribunali di Paesi o città diversi dall’Italia o da Venezia per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.

Prezzi e Modalità di Pagamento

  • I prezzi indicati sul Portale web sono calcolati in Euro (€).
  • I prezzi indicati sul Portale web sono per persona o per servizio, a meno di diverse specifiche debitamente evidenziate.
  • Affinché la prenotazione sia valida è richiesto il pagamento dell’intero importo.
  • Può accadere che il prezzo di un Prodotto su richiesta, al momento dell’acquisto, sia diverso da quello indicato al momento della prenotazione a causa, ad esempio, di scarsa disponibilità del Prodotto. In questo caso, il Cliente ha la facoltà di non confermare la richiesta d’acquisto senza alcuna penale.
  • In alcuni casi, dipendenti dalla tipologia del Prodotto e dalle modalità di vendita del Fornitore, i minori possono avere riduzioni o esenzioni del pagamento. Tale opzione è indicata sul Portale web all’atto della prenotazione. Nel caso in cui un determinato Prodotto non abbia tali facilitazioni i minori pagheranno il prezzo pieno.
  • Il/I Prodotto/i possono essere pagati esclusivamente con carta di credito; le carte di credito accettate sono indicate durante la procedura di pagamento.
  • L’acquisto del/i Prodotto/i e la relativa conferma avvengono direttamente on line. I dati della carta di credito non entrano in possesso della Società in quanto la procedura di pagamento avviene attraverso il sistema Key Client mediante una procedura protetta da una linea sicura (SSL).
  • Non appena una prenotazione viene confermata, il sistema invia una email all’indirizzo dichiarato dal Cliente con il Voucher.
  • Qualora il Cliente non ricevesse l’email di conferma potrà contattare il Portale web all’indirizzo prenotazione@marcopolovenezia.com richiedendo l’invio della conferma via email. Dopo aver completato una prenotazione è responsabilità del Cliente assicurarsi di essere in possesso del Voucher. Marco Polo Venezia Srl non assume alcuna responsabilità nel caso di mancata lettura della posta elettronica e nei confronti di chi dichiara con ritardo di non essere in possesso del Voucher. Marco Polo Venezia Srl opera con un sistema automatico di email.
  • Verrà consegnato un singolo Voucher per ogni singolo Prodotto acquistato.

Responsabilità
La Società, titolare di tutti i diritti sul Portale web da essa ideato e realizzato, non è responsabile nel caso di disguidi, inconvenienti o altre inadempienze di qualsiasi natura da parte del Fornitore del Prodotto e/o da parte dei Fornitori dei singoli servizi turistici che compongono il Prodotto stesso. Per tale motivo le informazioni contenute nelle schede possono variare e la Società non ne garantisce, aldilà di una ragionevole verifica, la correttezza e/o accuratezza. La Società farà del suo meglio per aggiornare tempestivamente le informazioni contenute nel Portale web.
In nessun caso, la Società sarà responsabile per inadempienze contrattuali dei Fornitori del/dei Prodotto/i, ovvero per danni, costi, perdite di qualunque genere subite dal Cliente e/o da terzi derivante da atti e/o omissioni dei Fornitori del Prodotto.
La Società, in nessun caso, sarà responsabile per i ritardi e/o per la mancata esecuzione dei suoi obblighi dovuti a casi di forza maggiore, intendendosi per tale ogni atto, fatto e/o circostanza al di fuori del suo ragionevole controllo.
In casi eccezionali e/o per cause di forza maggiore che non consentano la completa fruizione di un  Prodotto già acquistato, la Società si riserva il diritto di cancellarlo. A titolo meramente esemplificativo sono da considerarsi casi eccezionali e cause di forza maggiore che non consentano la completa fruizione del Prodotto acquistato i seguenti: eventi naturali (quali calamità, brutto tempo, alluvioni, acqua alta), scioperi, chiusure eccezionali, gravi imprevisti o problemi di salute di chi si occupa dell’erogazione del servizio a seguito dei quali non è proprio possibile trovare dei sostituti, apertura di ostilità, rivolte, atti di terrorismo, rivoluzione, atti di qualsiasi autorità governativa (quali ad esempio il ritiro di licenze od autorizzazioni), incendi, epidemie, esplosioni, interruzione di un servizio di utilità (quale ad esempio gas, luce, acqua, telefono), ristrutturazioni, serrate o boicottaggi, embarghi, assedio.
Recesso, Reclami e Rimborsi
Le richieste di recesso pervenute oltre il limite temporale previsto nelle Politiche di Cancellazione sopra indicate, saranno valutate a nostra completa discrezione.
Non è previsto alcun rimborso in caso di NO-SHOW (mancata presenza all’orario e punto di ritrovo indicati nel Voucher).

 

 

Voucher

  • È obbligatorio presentarsi al Meeting Point con il Voucher comprovante l’acquisto del Prodotto. Il Voucher è l’unico documento riconosciuto e può essere presentato in formato elettronico o cartaceo a seconda di quanto indicato sullo stesso. Il Voucher dovrà essere consegnato al Fornitore presente al Meeting Point. Può accadere che, in mancanza del Voucher, il Fornitore del Prodotto non accetti la prenotazione e ne richieda nuovamente il pagamento.
  • Sul Voucher è indicato il numero di prenotazione assegnato all’atto della prenotazione, il nome del soggetto responsabile del pagamento (Cliente) e le specifiche del servizio acquistato, quali data, orario, Meeting point, n° di persone, …